FAQ

COME POSSIAMO AIUTARTI?

9. Modalità di pagamento

9.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:

– Bonifico Bancario
– PayPal
– Carte di Credito o Debito tramite circuito bancario

L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

9.2 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal o altro circuito bancario con carte di credito o debito. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal o con carte di credito o debito sempre, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it o sul sito del circuito bancario dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata dal circuito bancario e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e il circuito bancario scelto. I dati inseriti sul sito di riferimento saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

9.3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, l’Importo Totale Dovuto Le sarà addebitato contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. Tuttavia, si tenga presente che il pagamento verrà ritenuto valido solo dopo l’accredito sul conto corrente di riferimento. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a Lei dovuto sarà accreditato sistema di pagamento dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali Lei dovrà rivolgersi direttamente al circuito bancario scelto in fase di acquisto. Qualsiasi tipo di rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul sistema di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

Art. 2. Acquisti sul Sito

2.1 L’acquisto sul Sito

  • può avvenire solo previa registrazione al Sito
  • è consentito sia a utenti che rivestono la qualità di consumatori sia a utenti che rivestono la qualità di professionisti. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta; mentre ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo, riveste la qualità di professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

2.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.

2.3 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

  • da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale
  • da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita
  • da un utente che sia stato coinvolto in reati
  • da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

 

Art. 11. Diritto di recesso

11.1 Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, Lei non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo in caso di articoli “venduti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute”.

11.2 Qualora Lei rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  1. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
  2. nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
  3. nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

11.3 Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere.

11.4 Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Questa comunicazione deve essere inviata nella seguente modalità:

Email: info@alpacafert.it 

Si segnala che, poiché l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe su di Lei, è nel Suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando comunica al Venditore il Suo recesso.

11.5 In caso di esercizio del diritto di recesso, Lei deve consegnare il Prodotto presso la sede legale indicata in epigrafe alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

11.6 I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a Suo carico così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

11.7 Se Lei recede dal contratto, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della Sua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nel caso in cui Lei abbia restituito i Prodotti avvalendosi di un vettore a Sua scelta e a proprie spese, il Venditore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte Sua di avere rispedito i Prodotti, se precedente.

11.8 Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

11.9 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il Venditore gliene darà comunicazione dal ricevimento del Prodotto, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

11.10 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all’utente dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso il Venditore a Sua disposizione per il ritiro, che dovrà avvenire a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.

11.11 Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli l’importo delle spese di consegna da rimborsare a Suo favore sarà nullo in quanto la spedizione è stata pagata ed è avvenuta correttamente.

Art. 10. Consegna dei Prodotti

10.1 Non ci sono limitazioni alla consegna, tranne nei casi eventualmente indicati sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.

10.2 A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati entro 7 giorni lavorativi e, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

10.3 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.

ALPACAFERT STALLATICO

STALLATICO ESSICCATO E TRITATO prodotto ai sensi del D.lgs 75/2010 Reg (CE) 1069/2009, Reg, (EU) 142/2 IMPIANTO TECNICO: ABP 6635-Via delle Vigne snc-58044 Sasso D’Ombrone (GR) – Italia FABBRICANTE: Albus Alpacas di Cecilia Scheggi – N. REG. 03300-23 – S. Comunale la Trisolla S.Lucia soc-58

Apri WhatsApp
1
Scan the code
Ciao 👋
Hai bisogno di Aiuto?